Vai al contenuto

La SY.EL. Srl Industrial e Marine Automation, nasce nel 1992 come società di servizi. La nostra strategia è orientata alla qualità e alla soddisfazione del cliente, offrendo hardware, software e supporto nel settore dell’automazione industriale e navale, sia in Italia che all’estero. I nostri tecnici vengono formati ed aggiornati costantemente dalle più grandi case costruttrici, con le quali la nostra azienda ha un rapporto di partnership da anni.

Siamo certificati RINA ISO9001

ABOUT US

Tanta passione, tanto lavoro e tanto progresso. Dal 1992 ad oggi, l’automazione la nostra principale mission.

  • 1992

    Nasce SYEL srl dalla passione di Orfino Esposito

  • 1995

    La passione porta la società ad ottenere i primi lavori di livello industriale e di alto impatto tecnico

  • 1998

    SYEL si afferma nel mondo dell'automazione, implementando Sistemi di automazione con software personalizzati e sviluppando nuove tecnologie di controllo.

  • 2000

    Con l'aumento dell'attenzione verso la sostenibilità ambientale, SYEL ha sviluppato soluzioni orientate alla riduzione dell'impatto ambientale dei processi industriali e navali. Questo ha contribuito ad attirare l'interesse di aziende globali che cercano non solo efficienza operativa ma anche sostenibilità. In questo contesto SYEL ha portato a termine un importante avviamento di una nuova unità produttiva nel settore dell’industria cartaria, realizzando internamente la progettazione elettrica , l’implementazione e lo sviluppo del software e il commissioning della parte di regolazione e controllo dell’intera linea di produzione “Continua” della carta.

  • 2004

    Sulla linea tracciata della sostenibilità ambientale con l’ottimizzazione dei processi produttivi e l’efficientamento energetico, SYEL realizza diversi retrofit in ambito Industriale e Navale ottenendo risultati eccellenti sia in termini produttivi che di sicurezza.

  • 2009

    Continuano i progetti nel settore Navale , attraverso grandi commesse e clienti internazionali. SYEL Implementa il suo sistema “SHIP MONITORING & CONTROL” su diverse Unità Navali Ro-Ro

  • 2015

    Con l'avvento di tecnologie sempre più avanzate, SYEL ha ampliato il proprio team di ingegneri specializzati per affrontare sfide più complesse. L'azienda ha iniziato a offrire soluzioni per settori diversificati, tra cui manifatturiero, automobilistico, alimentare , terziario e navale. La capacità di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni settore ha contribuito alla crescita costante dell'azienda.

  • 2023

    SYEL ha continuato a rimanere all'avanguardia nell'innovazione tecnologica. Ha integrato soluzioni basate su Intelligenza Artificiale (IA) e Internet IoT nei suoi sistemi di automazione PLC, consentendo ai clienti di monitorare e controllare i processi in tempo reale. L'azienda ha anche sviluppato piattaforme software personalizzate per ottimizzare la gestione e l'analisi dei dati prodotti dai sistemi automatizzati.

Il nostro Team

ORFINO ESPOSITO

ORFINO ESPOSITO

CEO e Founder
Michele Esposito

Michele Esposito

Technical Director
Giovanni Esposito

Giovanni Esposito

Project Manager
IT